La serie SD + è la versione più recente e con prestazioni più alte della gamma SD. L' hardware e il software aggiornati includono un sensore digitale di alta precisione e un datalogger integrato. Tutti i dati di umidità e di temperatura possono essere monitorati e registrati nel tempo attraverso una connessione Ethernet ed è comprensiva del software.
La serie SD è dotata di un'unità dry dinamica U 2000. E' progettata per stoccaggi medio-lunghi e per valori di umidità ≤ 1%. I valori di umidità, di temperatura e gli allarmi vengono visualizzati e possono essere regolati su un display digitale. La circolazione dell'aria nell'armadio è regolata tramite una ventola interna. E' l'ideale per stoccaggi a con bassa umidità e ossidazione in conformità con IPC / JEDEC J-STD-033C e IPC-1601.
La serie SDB è dotata di un'unità dry brevettata U 4001 che mantiene l'umidità costante ≤ 3%. La circolazione dell'aria all'interno dell'armadio è regolata tramite una ventola interna. Tutte le superfici sono rivestite ESD e sono conformi alle attuali norme ESD 61340-5-1.