Il DeltaProbe SolderStar viene periodicamente sottoposto al processo di rifusione per consentire una rapida verifica delle condizioni del forno rispetto a un profilo di base memorizzato. La modifica del processo, dovuta alle variazioni dei livelli di convezione, della velocità del trasportatore o dei setpoint di zona, viene rilevata istantaneamente e accuratamente e l' operatore viene avvisato visivamente tramite il software di analisi del PC. Gli strumenti SPC integrati consentono all' operatore di produrre grafici di controllo del processo per la misurazione, la valutazione e l' azione correttiva per il processo in corso.
La soluzione DeltaProbe elimina la necessità di utilizzare schede di test per la profilazione periodica. Sebbene l'impostazione del profilo richieda l'acquisizione di un profilo di temperatura da una scheda vera, è possibile ottenere un monitoraggio periodico del processo misurando la differenza rispetto a una linea di base del processo stabilito. Il dispositivo DeltaProbe viene periodicamente passato attraverso il forno per verificarne la stabilità. Con sensori abbinati e nessuna scheda di prova o fili lunghi, DeltaProbe semplifica la procedura di test giornalieri di verifica del processo di rifusione e genera misurazioni altamente ripetibili. Incorpora un telaio portante regolabile che può essere impostato sul conveyor del forno e può essere utilizzato senza interrompere il flusso di produzione.
Un profilo "di riferimento" è stabilito con 3 semplici passaggi:
1. Le impostazioni ottimali del forno vengono prima stabilite mediante l'acquisizione e la simulazione del profilo del prodotto
2. Il DeltaProbe viene passato attraverso il forno di rifusione per acquisire un "profilo di processo ideale"
3. I limiti di tolleranza sono impostati attorno alle tracce di temperatura e ai parametri di processo