I forni in linea UV di PVA della seria Spectra sono ideali per i processi di polimerizzazione dei coating (anche di colle) che si polimerizzaziono tramite un irragiamento UV. Disponibili con un diverso numero di lampade a secondo del tipo di coating e della larghezza scheda, questi forni sono dotati di protocollo di comunicazione Smema standard e di convogliatore a catena. I sistemi di illuminazione UV possono essere messi sia sul lato superiore o che inferiore.
I forni della serie Spectra utilizzano lampade UV Fusion® per avviare una rapida polimerizzazione a luce ultravioletta di adesivi e coating. Il sistema curing UV Spectra è dotato di un convogliatore con velocità regolabile di polimerizzazione e trasferimento configurabili. A richiesta sono disponibili anche versioni UV LED.
Un'interfaccia touchscreen OIT rende l'installazione e il funzionamento del forno più semplici che mai. Il convogliatore con interfaccia SMEMA offre un clearance superiore ed inferiore settabili da 51 a 152 mm.
Larghezza convogliatore
50 - 500 mm
Altezza convogliatore
da 890 mm a 965 mm (da pavimento)
Larghezza utile di polimerizzazione UV
167,64 mm / 335,28 mm / 502,92 mm
Velocità convogliatore
0.305 m/min fino a 5.8 m/min
Altezza lampada
da 51 mm fino a 152.4 mm
Caratteristiche e opzioni: