La grande professionalità di i-tronik, supportata dalla lunghissima esperienza e qualità dell'azienda leader mondiale nella costruzione di macchine per la preformatura Olamef, può offrire qualsiasi soluzione per l'industria elettronica.
Tra i tanti prodotti OLAMEF vi segnaliamo i seguenti:
SEP1 / SEP1M Macchina manuale o motorizzata per il taglio delle schede
Macchina manuale o motorizzata per la separazione di schede elettroniche pre-assemblate. Precisa, sicura, affidabile. La scheda viene manualmente inserita fra la lama inferiore e quella superiore usando lo scoring come riferimento, spingendo la scheda in senso orizzontale si esegue il taglio in modo netto ed accurato. La posizione della lama superiore è regolabile in modo da stabilire la distanza necessaria fra le due lame.
Macchina taglia piega forma componenti assiali TP 6/97
Nuova taglia e piega di componenti coassiali con regolazione rapida del passo di preformatura e del diametro dei reofori.
Consente di velocizzare i tempi di setup della macchina.
Sono previsti i tamburi interni in Derlin per evitare incisioni sui reofori.
Separatore di strip SEP4.
Macchina idonea al taglio di connettori strip. Facile regolazione per diverse dimensioni. Perno regolazione per lunghezze da 1 a 32 pins. Grande velocità di esecuzione.
Fermo a bloccaggio regolabile per una corretta posizione. Motore DC con regolazione velocità. Munita di contatore per mantenere riferimento al numero di pezzi tagliati.
Macchina automatica taglia forma TO220 - TP/TO-CF
La TP/TO-CF e una nuova macchina automatica utilizzata per eseguire il taglio e la forma di transistors in stecca, (TO-220, TO-218, TO-126).
L'operazione e completamente automatica e ciascuna forma richiede matrici dedicate e ciascuna tipologia di transistors necessita di una pinza di alimentazione specifica.
La stecca piena di componenti viene inserita nella guida superiore e un sistema meccanico sincronizzato permette il posizionamento del componente, il blocco dei reofori, il taglio e la preformatura ed infine la caduta del transistor nell'apposito contenitore.
Le parti meccaniche scorrono tutte su cuscinelli a sfere e tutta la meccanica risulta estremamente robusta, precisa ed affidabile nel tempo.
Separatore fili per cavi piatti SEF
I modelli della gamma SEF possono essere forniti con due diversi passi di separazione: 1,27 mm (i fili vengono separati singolarmente) o 2,54 mm (i fili vengono separati a coppie).
Sono disponibili due versioni: SEF1, macchina manuale da banco adatta alla lavorazione dei cavi con larghezza max 33mm; e SEF3 macchina manuale adatta alla lavorazione di cavi con larghezza max 66 mm.
Questo modello può essere motorizzato. Con questo modello è possibile separare i fili oltre che alle estremità anche per tratti interni del cavo.